Skip to main content

Voghera si prepara a celebrare: “50 Sfumature di Pinot Noir”, dal 26 al 28 settembre

Dal 26 al 28 settembre Voghera ospita la sesta edizione di “50 Sfumature di Pinot Noir”: tre giorni di degustazioni, musica, arte e cultura dedicati al vitigno simbolo dell’Oltrepò Pavese

 

Banner_pinot.png

VOGHERA – La città si veste a festa per rendere omaggio al re indiscusso dell’Oltrepò Pavese: il Pinot nero. Dal 26 al 28 settembre torna infatti “50 Sfumature di Pinot Noir”, la manifestazione che in pochi anni è cresciuta da iniziativa cittadina a punto di riferimento nazionale per appassionati di vino, cultura ed enogastronomia.

Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna porta in centro a Voghera un ricco calendario di appuntamenti che intrecciano degustazioni, musica, spettacoli, incontri culturali e momenti di socialità. Il tutto con il sostegno del Comune e il patrocinio di Regione Lombardia.

Un programma che unisce vino, musica e cultura

L’apertura ufficiale è in programma al Teatro Valentino Garavani, seguita dal concerto delle “Ladies Soprano”. Nei tre giorni sarà possibile degustare oltre 90 etichette di Pinot nero, partecipare a showcooking, esperienze di mixology, mostre artistiche e presentazioni di libri, senza dimenticare il concorso letterario nazionale legato all’evento.

Il clou per i winelovers arriverà Sabato 27 e Domenica 28 settembre, quando le vie del centro storico si trasformeranno in una grande sala di degustazione a cielo aperto, invitando cittadini, turisti e curiosi a scoprire non solo i vini, ma anche il patrimonio storico-artistico e commerciale di Voghera.

Un lavoro di squadra

Dietro le quinte della manifestazione ci sono Giuliano Ferrari, Paolo Negri, Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani, affiancati da associazioni, partner e realtà locali che hanno contribuito alla crescita di questo format. Un ringraziamento particolare va anche all’assessore al Commercio, Maria Cristina Malvicini, che ha sostenuto il progetto sin dall’inizio.

545088200_24320955064265605_3965125609016056832_n.jpg

Brindisi in calendario

“50 Sfumature di Pinot Noir” rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per il territorio, capace di attrarre appassionati e visitatori da tutta Italia. Tre giorni per vivere un’esperienza che unisce la cultura del vino con l’anima della città.

Dal 26 al 28 settembre, centro storico di Voghera
Info: 351 8809912 – Whatsapp: 340 9546271

M.L.