Skip to main content

Ticinum Festival 2025, al via a Pavia: anche noi di Spendiamo a Pavia presenti all’inaugurazione

Il Ticinum Festival 2025 prende vita nel cortile del Broletto: dieci giorni di cultura, incontri e degustazioni nel cuore di Pavia

Banner_ticinum.png

PAVIA – È partita ieri, giovedì 4 settembre, la quinta edizione del Ticinum Festival, la rassegna culturale che fino al 13 settembre animerà il cortile del Broletto, nel cuore della città. Anche noi di Spendiamo a Pavia abbiamo partecipato all’inaugurazione, che ha visto un pubblico numeroso e attento accogliere con entusiasmo l’apertura ufficiale del calendario di eventi.Immagine_WhatsApp_2025-09-05_ore_10.02.54_34d18563.jpg

Il festival, propone un ricco programma di incontri, mostre, conferenze e degustazioni dedicate alla cultura, all’attualità e alle eccellenze del territorio. Sul palco, ospiti di rilievo hanno dato il via ai lavori con un dibattito che ha subito messo in luce la vocazione del Ticinum Festival: creare dialogo e confronto, in un contesto che unisce la bellezza della storia pavese alla vitalità della contemporaneità.

Il cortile del Broletto, gremito per l’occasione, si è trasformato in una vera agorà cittadina: una cornice suggestiva in cui il pubblico ha potuto ascoltare, intervenire e sentirsi parte attiva dell’evento.

Immagine_WhatsApp_2025-09-05_ore_10.02.54_429ef1a6.jpg

Nei prossimi giorni il programma prevede appuntamenti dedicati all’arte, alla letteratura, all’economia e al gusto, con la possibilità di incontrare autori, studiosi e protagonisti della scena culturale italiana.

Cliccami ---> Programma Completo

Il Ticinum Festival si conferma così un’occasione preziosa per vivere la città, riscoprendo spazi e tradizioni attraverso la forza delle idee e della condivisione.

M.F.F.