THAI FOOT MASSAGE
Forse non tutti sanno che….
Il massaggio del piede appartiene ad un’antichissima tradizione di varie culture, principalmente orientali, che convergono tutte nell’antica Cina.
I cinesi furono infatti i primi a trovare dei punti riflessi in varie parti del corpo e quindi anche nei piedi e scoprirono che attuando pressioni in zone specifiche del corpo, di riflesso, ne beneficiavano gli organi interni. Partendo da questa scoperta, si svilupparono varie tecniche di lavoro tra cui l’agopuntura, la coppettazione e i massaggi.
Come si è arrivati al Thai foot?
Nella prima metà dell’800 Rama III, re del Siam, organizzò una ricerca e una catalogazione di tutti i testi riguardanti le pratiche mediche, massoterapia e erboristeria presenti nel paese. Tutti questi documenti, di cui alcuni antichissimi, sono tuttora conservati nel tempio di Wat Po a Bangkok.
Dopo un lungo e duro lavoro di studio a metà degli anni novanta venne fondata la scuola di Medicina Tradizionale thailandese all’interno della quale troviamo la riflessologia plantare chiamata appunto il THAI FOOT MASSAGE.
Questa tecnica mescola la conoscenza maturata nell’antica Cina con le manualità Thailandesi.
(Dal libro: Il massaggio thailandese del piede di Enrico Corsi ed. L’età dell’acquario)
In cosa consiste il Thai foot massage?
È una pratica molto piacevole da ricevere che apporta benefici fisici e dona un’incredibile e prolungata sensazione di rilassamento.
Grazie all’ausilio delle mani e di un apposito bastoncino di legno, una miscela di crema ed olio viene diffusa in modo fluido e avvolgente sul piede e sulla gamba donando una piacevole e avvolgente sensazione di rilassamento.
Una vera e propria coccola che vi permetterà di prendere una pausa dalla vita frenetica e stressante di tutti i giorni e di risolvere situazioni di malessere come lo stress, ansia, stanchezza, l’insonnia, il mal di testa, cattiva digestione, ecc
Sponsored By Associazione Sinfonia dell'Anima
https://spendiamo-a-pavia.it/servizi/associazioni/sinfonia-dellanima