Saxbere Street Food & Wine: Golferenzo celebra gusto e tradizione
Il 28 giugno a Golferenzo torna l’evento enogastronomico tra i borghi più belli d’Italia, con degustazioni di vini e street food nel cuore del centro storico
Degustazioni, sapori e tradizioni tra le vie di uno dei borghi più belli d’Italia
GOLFERENZO (PV) – Il pittoresco borgo di Golferenzo si prepara ad accogliere una nuova edizione di "Saxbere Street Food & Wine", l’attesissimo appuntamento enogastronomico che ogni anno anima le strade del centro storico con profumi, sapori e musica. L’evento si terrà sabato 28 giugno, trasformando il paese in un itinerario del gusto dedicato a tutti gli amanti del buon vino e del cibo di qualità.
Organizzato dal Comune di Golferenzo in collaborazione con Saxbere, la manifestazione unisce le eccellenze del territorio in una cornice unica: tra antiche case in pietra, scorci panoramici sulle colline dell’Oltrepò Pavese e l’atmosfera calorosa di uno dei “Borghi più belli d’Italia”.
Protagonista indiscusso sarà il vino, con degustazioni lungo le vie del borgo proposte dalle cantine locali, accompagnate da street food gourmet e specialità regionali servite dai food truck presenti. L’evento vuole valorizzare la tradizione vinicola dell’Oltrepò, mettendola in dialogo con la creatività della cucina di strada.
L’iniziativa non è solo un’occasione per scoprire i sapori autentici del territorio, ma anche per vivere una serata all’insegna della convivialità, con musica, colori e animazioni per tutte le età.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 345 4657187.