SEPPELLIRE UN CANE O UN GATTO NEL PROPRIO GIARDINO PRIVATO è SI LEGALE MA RISPRETTANDO ALCUNE REGOLE IGIENICO-SANITARIE .
POTREBBERO ALCUNE ESSERE STABILITE DAL COMUNE DOVE RISIEDI ,PER CUI CONSIGLIO PRIMA DI PROCEDERE DI INFORMARSI PRESSO GLI UFFICI DI RESIDENZA PER NON INCAPPARE IN PROBLEMI .
RECATEVI INNANZITUTTO DAL VOSTRO VETERINARIO E CHIEDETE IL CERTIFICATO DI MORTE CHE POI ANDRA CUSTODITO ONDE EVITARE PROBLEMI FUTURI E CONTROLLI.DA PARTE DI ORGANO COMPETENTI.
IL VETERINARIO TOGLIERA IL MICROCHIP DAL VOSTRO ANIMALE DOMESTICO A QUEL PUNTO COMUNICATE ALL ASL LA MORTE DEL CANE ,GATTO .CONSEGNATE A LORO UNA COPIA DEL CERTIFICATO DI MORTE E L ASL CANCELLERà DALL ANAGRAFE IL VOSTRO CANE ,GATTO…
FATE BENE ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE SE IL VOSTRO CANE è MORTO PER UNA MALATTIA INFETTIVA NON PUOI SEPPELLIRLO NEL TUO GIARDINO perché LA DECOMPOSIZIONE POTREBBE INQUINARE LE FALDE ACQUIFERE …CONSULTATI SEMPRE SUL DA FARSI COL TUO VETERINARIO PER ACCERTARE LA MORTE DEL TU CANE .
DOPODICHE ACCERTATO CHE PUOI SEPPELLIRLO NEL TUO GIARDINO PRIVATO POTRAI SCAVARE UNA BUCA NON MENO PROFONDA DI MEZZO METRO ,QUESTO PERCHE COSI GLI ALTRI ANIMALI NON VADANO A DISSOTTERRARLO.
UN INFO IMPORTANTE PRIMA DI BUTTARE LA TERRA SOPRA LA CARCASSA RICOPRITELO DI CALCE VIVA E NON METTETE IL CORPO DENTRO NESSUN CONTENITORE DI PLASTICA O METALLO ….NON SI POTREBBE MAI DETERIORARE …..USATE SE VOLETE UN TELO UN TELO O ALTRO MATERIALE BIODEGRADABILE…..
SE NON POSSEDETE LA CALCE VIVA è BENE SCAVARE UN METRO DI PIU IN PROFONDITà …LA CALCE VIVA HA LA FUNZIONE DI ASSORBIRE I FLUIDI POST MORTE PRIMA CHE QUESTI FILTRINO ALL ESTERNO E SI INSINUINO NEL TERRENO.
A cura di “La casa di Palli”