PAVIA, UNA CITTÀ DA VALORIZZARE
Valentina Guarinelli "Perchè proporre l'home staging a Pavia? sono innamorata di questa città, la trovo perfetta!"
Sono passati quasi 10 anni da quando ho iniziato a proporre l’home staging a Pavia.
Perché proprio qui?
In questi anni molte persone mi hanno fatto questa domanda, specialmente vedendo le mie iniziali difficoltà, nel far decollare un’attività di cui obiettivamente si sa ancora molto poco.
“Ti conviene proporlo a Milano, li sicuramente lavorerai! Qui nessuno lo capisce. Figurati, chi vuoi che lo faccia! Non spendono!“. Sono solo alcune delle obiezioni che ho sentito da amici, persone care, agenti immobiliari e professionisti del mercato immobiliare.
Non sono pavese di origine. La vita mi ha portato a spostarmi per qualche anno, in diverse regioni del nord Italia finchè, 26 anni fa, sono approdata a Pavia e qui ho scelto di fermarmi.
Sono innamorata di Pavia, la trovo perfetta per me. Amo il suo centro storico, pieno di scorci romantici e bellissimi. La campagna a due passi, la nebbia invernale e la fauna stravagante che si incontra in città (pappagalli, aironi, nutrie e a volte anche fagiani, in centro!), il fiume Ticino che la attraversa, maestoso. Ho scelto di lavorare qui perché Pavia è la mia città d’adozione. Perché questa professione rappresenta una risorsa incredibile per dare luce e visibilità ad una infinità di immobili spenti, trascurati, oggettivamente difficili, ma che hanno un potenziale. Ho scelto di lavorare qui perché voglio restituire a questa città tutto quello che mi ha donato e mi dona ogni giorno: bellezza.
Ma soprattutto, ho scelto di lavorare qui, perché credo in questa professione. La sento mia, ho visto quali miracoli riesce a realizzare. L’home staging non trasforma gli immobili, ne cambia completamente la percezione.
L’home staging, professione nata negli Stati Uniti negli anni ‘70, permette agli immobili di presentarsi sul mercato al meglio delle proprie possibilità e questo aspetto, per nulla secondario, fa si che le persone, venditore e compratore, si incontrino più velocemente realizzando così i propri sogni ed i propri progetti di vita.
Oggi, posso dire che ho ancora tantissima strada da fare, ma tutte le persone che mi hanno affidato il loro bene più grande stringendo con me un patto silenzioso di fiducia sono state molte. Sono loro grata, perché ogni lavoro concluso è stato il motivo per cui sono andata avanti senza fermarmi mai.
Oggi, quando parlo con qualche agente immobiliare, con cui ancora non collaboro e gli chiedo se conosce l’home staging non di rado mi risponde di si e il merito è, oltre a tutti i miei colleghi distribuiti sul territorio italiano, anche un po' mio.
Pavia è una città meravigliosa, il suo patrimonio immobiliare merita cura e dedizione. Investire nell’armonia e nella bellezza è una semina lenta, i cui frutti possono portare un beneficio a tutta la nostra comunità e alla reputazione della nostra città.
Valentina Guarinelli
https://spendiamo-a-pavia.it/servizi/immobiliare/valentina-guarinelli-valorizzazione-immobiliare
brand & packaging design
home staging & home decor
Piazzetta G.Morosi,4
27100 Pavia • Italy
mobile +39 3494469440