Skip to main content

Nuovo furto nel centro storico di Pavia: svaligiato il negozio di fotografia Photoline

I ladri hanno forzato la porta d'ingresso e rubato 200 euro in contanti. È il quarto colpo ai danni dei commercianti del centro nelle ultime settimane.

ladro-con-piede-di-porco-1-1165x800.jpg

PAVIA. Un altro furto notturno ha colpito i negozi del centro storico.

Questa volta, l'obiettivo è stato Photoline, un negozio di fotografia situato in via Beccaria, nei pressi di Piazza della Vittoria. I malviventi sono riusciti a rubare l'incasso, portando via circa 200 euro in contanti.

Si tratta del quarto esercizio commerciale preso di mira nelle ultime settimane. Anche se non si può escludere che si tratti dello stesso gruppo di ladri, le modalità dei colpi differiscono leggermente. La serie di furti è iniziata con una copisteria in corso Carlo Alberto, subito dopo la Notte Bianca. Qualche giorno fa, due attività in via Mascheroni, il barbiere South Barber e la pizzeria "250 grammi", sono stati svaligiati nella stessa notte. L'incursione a Photoline è avvenuta nella notte precedente, verso le tre del mattino, quando le strade erano deserte. I ladri, approfittando della vetrina del negozio, hanno forzato la porta d’ingresso con facilità e si sono introdotti all'interno.

 

14724548_10209222587915556_6476229380954383618_n.jpg

Una volta entrati, hanno rovistato ovunque, ma il loro obiettivo principale era il denaro contante presente nel registratore di cassa.

I ladri hanno forzato la porta, si sono impadroniti delle banconote e sono fuggiti senza lasciare tracce, dileguandosi rapidamente per le vie del centro.

Il furto è stato scoperto poco dopo, e i carabinieri sono stati allertati tramite il numero unico per le emergenze, il 112. Una pattuglia del reparto radiomobile si è recata sul posto per i primi accertamenti.