Skip to main content

Nuova partnership tra Spendiamo a Pavia e Mercato Ipogeo: una collaborazione che valorizza il commercio locale

Nuova collaborazione tra Spendiamo a Pavia e Mercato Ipogeo: valorizzazione del commercio locale.

Banner_Ipogeo.jpg

Una nuova sinergia è nata tra Spendiamo a Pavia e il celebre Mercato Ipogeo, luogo iconico situato nel cuore della città, sotto Piazza della Vittoria. Questo accordo segna un passo importante per la valorizzazione del commercio locale, unendo la tradizione di un simbolo storico della città con l’innovazione e la visibilità offerta dal digitale.

Un punto d’incontro tra passato e futuro

Il Mercato Ipogeo, già conosciuto nel 1961 come “Mercato Sotterraneo”, rappresenta il primo esempio di centro commerciale in Italia. L’atmosfera unica, caratterizzata da scalinate che richiamano una stazione metropolitana e conducono a un vivace spazio ricco di negozi, bar e un mini-supermercato, lo rende una meta amata sia dai cittadini che dai turisti. Dopo un importante percorso di rimodernamento completato nel 2011, questo storico luogo ha saputo rinnovarsi, mantenendo intatta la sua identità.

L’obiettivo della collaborazione

Grazie alla partnership con Spendiamo a Pavia, il Mercato Ipogeo punta ad aumentare la sua visibilità attraverso una comunicazione moderna e mirata. La piattaforma promuoverà le attività presenti nel mercato, dai negozi di prodotti gastronomici ai punti vendita di articoli di qualità, sfruttando i canali digitali per raggiungere un pubblico sempre più ampio e interessato al valore del “fare spesa” in un contesto ricco di storia e autenticità.

Con questa collaborazione vogliamo far riscoprire il Mercato Ipogeo come luogo di incontro e di cultura del commercio localespiega il team di Spendiamo a Pavia È una realtà che incarna perfettamente il connubio tra passato e presente, e vogliamo darle la visibilità che merita.”

Più valore per il territorio

Il Mercato Ipogeo è pronto a mostrarsi sotto una nuova luce, grazie a un progetto che punta non solo a incrementare il flusso di visitatori, ma anche a raccontare le storie e le eccellenze che animano ogni giorno questo spazio unico.

La collaborazione tra Spendiamo a Pavia e il Mercato Ipogeo rappresenta, dunque, un esempio virtuoso di come tradizione e innovazione possano lavorare insieme per il bene della comunità e del territorio. Un motivo in più per scendere quelle scalinate e scoprire un angolo di Pavia che non smette mai di stupire.