Incidente Fatale a Pavia: Una Giovane Morta e un'Altra Ricoverata Dopo una Caduta in Monopattino
Eleonora Paveri, 18 anni, perde la vita dopo l’arrivo in ospedale; l’amica di 17 anni è in osservazione. Indagini in corso sulla possibile alterazione delle due ragazze al momento dell'incidente.
Quando le due ambulanze e l’automedica sono arrivate in via Bonomi, una zona residenziale e periferica di Pavia, le due ragazze erano già prive di sensi. Era l'una e mezza di notte di lunedì 5 agosto. Le giovani sono state soccorse sul posto e trasportate in codice rosso al Policlinico San Matteo, che si trova nelle vicinanze. Una delle ragazze, Eleonora Paveri, di 18 anni, è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale. Eleonora viveva a Pavia e i suoi genitori, attualmente in vacanza all'estero, stanno rientrando urgentemente in città. Gli inquirenti stanno quindi aspettando a divulgare le generalità.
L’altra ragazza, di 17 anni e residente in un comune limitrofo, è arrivata al San Matteo in codice rosso, ma le sue condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto. Attualmente è ricoverata in osservazione con traumi lievi. Le indagini sono condotte dalla Questura di Pavia.
Secondo una prima ricostruzione, le due amiche facevano parte di una comitiva con cui uscivano abitualmente, inclusa la sorella minore della 17enne, una ragazza di 15 anni. Le due amiche si sono allontanate a bordo di un monopattino e non sono più tornate. La 15enne, preoccupata, ha lanciato l'allerta.
Le ricerche hanno portato al ritrovamento del monopattino e delle due ragazze a terra. All’arrivo dei soccorritori e degli agenti, le ragazze erano ancora coscienti e avevano iniziato a rispondere alle domande. All’improvviso, Eleonora Paveri ha smesso di parlare ed è andata in arresto cardiaco. Le ferite sulla sopravvissuta sembrano compatibili con un impatto con l’asfalto. È probabile che un malore durante la guida del monopattino, una caduta violenta o un possibile mancamento dovuto ad alcol e "fumo" abbiano causato l'incidente. L'esame tossicologico chiarirà se le ragazze erano in stato di alterazione.