Skip to main content

Celebrata per 54 Anni di Servizio alla Storica Farmacia Arnerio

La farmacista Graziella Portalupi ha infatti ricevuto un riconoscimento per i suoi 54 anni di lavoro presso la rinomata farmacia "Arnerio".



farmacia-arnerio-garlasco.jpg

 

Una farmacia storica a Garlasco, che tra sei anni celebrerà i due secoli di attività, può vantare al suo interno una professionista di assoluto valore. La farmacista Graziella Portalupi ha infatti ricevuto un riconoscimento per i suoi 54 anni di lavoro presso la rinomata farmacia "Arnerio". Parlando della farmacia Arnerio, si fa riferimento a una parte significativa della storia di Garlasco. Portalupi ha iniziato la sua carriera il 20 agosto 1970 nella struttura sanitaria di piazza Garibaldi e continua a lavorare con lo stesso impegno e cortesia che la contraddistinguono.

«Sono stata premiata – dichiara Portalupi – per 54 anni di servizio dedicato alla salute dei cittadini, ricevendo il riconoscimento a Pavia il mese scorso in presenza di Andrea Mandelli, presidente dell’Ordine dei farmacisti italiani, Annarosa Racca, presidente dell’Ordine dei farmacisti della Lombardia, e Marco Branca, presidente dell’Ordine provinciale». Portalupi è stata ringraziata per il suo lavoro svolto con costanza, sacrificio e nel rispetto dei principi etici e deontologici. «Ho sempre amato questa professione – continua – e l’ho condotta con impegno e passione. Questo mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha permesso di conoscere molte persone, instaurando con loro non solo un rapporto professionale, ma anche di affetto, amicizia, fiducia e stima reciproca. Sono felice per il traguardo raggiunto, che si aggiunge ad altri riconoscimenti tributati alla farmacia».

In passato, la farmacia è stata premiata dalla Regione Lombardia come negozio storico, essendo stata fondata nel 1830. «Nel 2020 – conclude Portalupi – la farmacia ha compiuto 190 anni di attività, e ora non vediamo l'ora di celebrare il bellissimo traguardo dei 200 anni nel 2030».

 

Fonte notizia: la Provincia Pavese