Furto alla Salumeria Gallotti di Pavia: Registratore di cassa ritrovato nel Ticino
Il bottino di oltre mille euro è stato recuperato grazie al ritrovamento del registratore da parte di un pescatore, dopo che i ladri lo avevano gettato nel fiume.
Un furto è stato messo a segno sabato pomeriggio alla salumeria Gallotti in Strada Nuova a Pavia. I ladri sono entrati in azione tra le 14 e le 15.20, approfittando dell’assenza di persone nel negozio. Hanno scelto di forzare una finestra del condominio sul retro della salumeria per entrare senza farsi notare. Una volta all’interno, si sono diretti verso il registratore di cassa, che hanno divelto e portato via.
Non avendo avuto il tempo di scassinare la cassa sul posto, i ladri sono fuggiti attraversando viale Lungoticino e dirigendosi verso la riva del fiume vicino a Bardelli. Lì hanno aperto il registratore, prelevato il denaro e, per sbarazzarsi della cassa vuota, l’hanno gettata nel Ticino. La cassa è stata però trovata impantanata nel fango, vicino alla riva.
Il ritrovamento del registratore è avvenuto lunedì pomeriggio grazie a un pescatore che, notando un oggetto metallico spuntare dall’acqua, ha deciso di recuperarlo. Al suo interno sono stati trovati dei biglietti da visita della salumeria. Il pescatore ha poi portato la cassa al negozio, dove è stato confermato che si trattava del registratore rubato. Il furto è stato denunciato alla polizia, che sta indagando sull'accaduto.