PAVIA. Un pesante chiusino di ferro (la copertura circolare del tombino) è stato utilizzato come martello contro le vetrate per svaligiare due negozi, l’altra notte verso le 4, in via Mascheroni, vicino a piazza Vittoria. Una telecamera ha ripreso la scena e il volto dell’intruso, apparentemente giovane, che indossava un cappellino e una felpa con cappuccio.
Uno dei negozi colpiti è stato il barbiere South Barber, da cui sono stati rubati circa 1.500 euro tra il fondo cassa e le mance dei dipendenti. L’altro colpo, con la stessa tecnica, è avvenuto alla pizzeria "250 grammi", dove l'intruso ha rubato il fondo cassa, con alcune decine di euro.
I residenti di via Mascheroni hanno sentito il rumore dei vetri infranti e qualcuno si è affacciato alle finestre. La polizia ha ritrovato il registratore di cassa della pizzeria vicino a un cestino della spazzatura. Il ladro non si è accontentato e ha proseguito verso il negozio del barbiere, rompendo la vetrata per entrare. Le telecamere lo hanno ripreso mentre rubava denaro e mance, per poi fuggire.