Skip to main content

Ferrero presenta la "Nutella Plant Based": la rivoluzione vegetale della crema spalmabile

Debutta a Milano la nuova versione senza lattosio, ideale per chi predilige alimenti di origine vegetale. Disponibile sugli scaffali a partire dall'autunno

nutella-vegan-plant-based_650-1.jpeg

 

Sarà presentata durante un evento dedicato, il prossimo 3 settembre a Milano, la nuova creazione di casa Ferrero, la "Nutella Plant Based".

La celebre crema spalmabile, che ha recentemente cambiato la sua etichetta in blu per il G7 ed è stata lanciata anche in versione gelato con l'Ice Cream Pot, è pronta a sorprendere ancora una volta i consumatori.

Verrà infatti svelata una versione che mira a soddisfare il vasto pubblico di coloro che preferiscono cibi di origine vegetale e le persone con intolleranze al lattosio. Come riporta Food Affairs: "Nella nuova ricetta, il latte è sostituito con ingredienti di origine vegetale".

Ferrero, secondo Askanews, garantisce che "questo nuovo membro della famiglia Nutella offrirà la stessa inconfondibile esperienza di gusto, proponendo una nuova opzione che accoglierà un numero ancora maggiore di consumatori di Nutella".

La nuova versione della Nutella, che quest'anno celebra 60 anni, dopo la presentazione a Milano, dovrebbe essere disponibile sugli scaffali della grande distribuzione in autunno.