Festival di Bereguardo: Un Successo di Pubblico e Attrattive
Un evento imperdibile con conferenze, spettacoli e divertimento per tutti!
Quest’anno, il Fantasy Festival di Bereguardo ha registrato una notevole affluenza, in parte grazie al maggior numero di espositori presenti e alle attrattive proposte, che hanno coinvolto un vasto pubblico. La partecipazione dei volontari è cresciuta sensibilmente, soprattutto tra i giovani, che si sono sentiti molto più coinvolti. Questo è stato il primo evento di questo tipo a Bereguardo, il che ha certamente contribuito al successo della manifestazione.
Nonostante il meteo non fosse dei migliori rispetto allo scorso anno, con meno sole e temperature più fresche, i visitatori non si sono fatti scoraggiare e hanno partecipato con entusiasmo. Il programma delle conferenze ha riscosso grande interesse, con tre appuntamenti che hanno esplorato temi affascinanti: sabato due conferenze, una su "Animali fantastici e dove trovarli, nei miti e nell’arte" e l’altra su "Il Medioevo secondo Walt Disney: quanto sono accurate le nostre fiabe del cuore?", entrambe curate da Cristiana Nerdarte. La domenica, invece, Niccolò Manai ha incantato il pubblico con "La filosofia di Inuyasha". Tutti gli incontri si sono rivelati molto coinvolgenti e apprezzati.
L’investimento in attrattive si è fatto sentire: il Festival ha offerto due concerti imperdibili, con i Barad Guldur il venerdì sera e i GemBoy il sabato sera, oltre a spettacolari esibizioni di danze irlandesi con i Celtic Roses. Il pubblico ha potuto assistere anche a due straordinari spettacoli di fuoco e alla didattica itinerante sui rapaci, organizzata dai ragazzi de La Chimica del Fuoco, che ha catturato l’attenzione di grandi e piccini.
Un aspetto vincente del Festival è stato il team Social, composto da Claudio, Domenico, Elisa e Maurizio, che si è occupato di gestire le ricondivisioni su Instagram, postare foto e storie, realizzare riprese video e interviste. Il loro contributo è stato eccezionale e ha fatto davvero la differenza nella comunicazione e promozione dell’evento.
Un ringraziamento speciale va al Direttivo di Gocce di Teatro, l’associazione culturale di Bereguardo che ha organizzato il Fantasy Festival, all’amministrazione comunale, con il Sindaco Felice Bonizzoni e il Vice Sindaco Francesco Gatti, che hanno sempre sostenuto e appoggiato il progetto, e al Gruppo Giovani di Bereguardo, che ha offerto un prezioso aiuto nella realizzazione dell’evento.
Grazie all'impegno di tutti i partecipanti, quest’anno il Fantasy Festival è stato un grande successo. E, come sempre, l'obiettivo per l'anno prossimo è fare ancora meglio!
Direttivo di Gocce di Teatro