ASD Centro Arti Marziali: Poker d'Assi per il Sanda di Pavia - Trionfo ad Atene
Trionfo internazionale per i ragazzi dell’ASD Centro Arti Marziali Pavia: quattro ori ad Atene nel Sanda, nonostante le difficoltà del viaggio.
Ancora una volta, Pavia si impone sulla scena internazionale del Sanda (kickboxing cinese). I ragazzi dell’ASD Centro Arti Marziali Pavia, guidati dal Maestro Converso, hanno conquistato il gradino più alto del podio al torneo internazionale di Atene, lasciando il segno in una competizione che ha visto la partecipazione di 2.000 atleti provenienti da tutta Europa.
La trasferta non è stata priva di ostacoli: a causa dello sciopero nazionale in Grecia, molti membri del team italiano sono stati costretti a viaggiare via terra, con i ragazzi di Pavia che hanno dovuto anticipare la partenza e affrontare un lungo viaggio da Malpensa a Venezia, per poi proseguire verso Atene senza sosta per 24 ore. Un sacrificio enorme, condiviso dagli atleti e dalle loro famiglie, che si è rivelato però vincente.
Sul tatami del palazzetto olimpico della capitale greca, Gaia, Greta, Simone e Matilde hanno brillato, portando a casa l’oro e dimostrando ancora una volta la qualità della scuola pavese. La loro partecipazione è stata possibile grazie alla collaborazione con il team italiano organizzato dalla scuola di Kung Fu di Perugia del Maestro Mattia Lorenzi, consolidando così un legame sportivo e umano di grande valore.